Musica e molto altro con “FIA – Fede in Azione”!

Continua, nel nome della solidarietà, l’attività sociale della cooperativa sociale “FIA – Fede in Azione” ONLUS, partner del progetto di recupero delle eccedenze alimentari “Help Network”.

Tra le iniziative più importanti che vengono svolte presso la sede di Via degli Eroi di Rodi, 236 nel quartiere romano di Spinaceto, non si può non menzionare il servizio di CAF/Patronato per tutti i contribuenti e cittadini che hanno bisogno di tutele per le loro dichiarazioni di redditi o per le pensioni. Inoltre, sempre negli stessi uffici è a disposizione di chi ne ha bisogno lo “Spazio Famiglie”, nel quale ragazzi e adulti possono usufruire dei servizi gratuiti di counseling e di assistenza psicologica offerti da validi professionisti.

Sempre grazie a FIA, nella loro sede di Spinaceto, le famiglie possono trovare un supporto per i propri bambini in difficoltà, attraverso l’aiuto del network NDSAN.

Sono organizzati anche corsi di lingue ed è attivo in questi spazi anche il servizio di assistenza allo studio per chi ne ha bisogno.

“Fede in azione” inoltre fornisce anche assistenza a domicilio per le persone che ne hanno bisogno.

C’è spazio anche per la musica: è FIA l’organizzatrice del concerto “Musica oltre le barriere” insieme a IPF ONLUS e la scuola di musica “Arti e Suoni” che si terrà mercoledì 20 giugno presso il Centro Congressi Multimediale dell’IFO (Istituti Fisioterapici Ospedalieri) a Via Fermo Ognibene, 23 (Roma).

Si esibiranno la Cosmic Band, Simonetta Camilletti, la Rapacio Band e gli allievi della scuola “Arti e Suoni”, che si trova anch’essa nella stessa sede di FIA.

In questa scuola si tengono corsi di canto, chitarra, dizione, musicoterapia e vari laboratori. Per chi si iscrive entro il 30 luglio 2018, pagando almeno un mese di corso a partire da settembre 2018, la quota di iscrizione è omaggio.