Promozione cultura cinematografica e audiovisiva 2019, presentazione domande di finanziamento fino al 27/10

Fino al  27 ottobre 2018 si potranno presentare le domande  per  progetti da realizzare sul territorio regionale, selezionati mediante Avviso Pubblico approvato con Determinazione n.G11764 del 24/09/2018 (B.U.R. n. 79 del 27 settembre 2018)

Nell’ambito del Programma Operativo Annuale 2019 (DGR n.440 del 02/08/2018) sono stati approvati sia le modalità e i criteri per la concessione di contributi per le iniziative di promozione della cultura cinematografica e audiovisiva, sia la relativa modulistica da presentare tramite apposita piattaforma applicativa.

Possono presentare domanda di contributo enti pubblici o enti privati che abbiano tra i propri scopi istituzionali la realizzazione di iniziative nel settore cinematografico o audiovisivo.

I progetti devono riguardare attività di educazione e sensibilizzazione del pubblico sulla cultura audiovisiva tramite festival, rassegne, iniziative che promuovano la prevenzione del disagio sociale, le diversità culturali, l’utilizzo di nuove tecnologie e nuovi linguaggi espressivi, le attività di restauro e fruizione del patrimonio.

Le attività devono essere realizzate dal 1 gennaio al 31 dicembre 2019.

Le domande devono pervenire alla Regione esclusivamente attraverso l’utilizzo dell’apposita piattaforma applicativa, messa a disposizione da LazioCrea S.p.A. all’indirizzo http://www.regione.lazio.it/cinepromozione
dove è consultabile tutta la documentazione utile per la presentazione delle domande stesse.

Fonte, regione.lazio.it