Garanzia Giovani, parte la nuova fase

Approvazione dell’avviso pubblico per la definizione dell’offerta regionale relativa alla misura: “Tirocini extracurriculari nel Lazio” per un valore pari a €.20.000.000,00.

 

SCOPRI COME FUNZIONA

Sei un giovane tra i 15 e i 29 anni? Non frequenti la Scuola o l’Università?

Ecco cosa devi fare per iscriverti al programma Garanzia Giovani:

 

  1. Devi iscriverti on-line compilando un form di adesione o sul sito regionale (www.regione.lazio.it/LazioLavoro) o sul sito nazionale (www.cliclavoro.gov.it) oppure recandoti presso un Centro per l’Impiego. Per iscriverti on-line dovrai prima registrarti e poi riceverai una mail con le credenziali che ti serviranno per accedere al programma.
    Nel caso in cui si verifichino inconvenienti tecnici nella registrazione al servizio, ti preghiamo di riprovare più tardi oppure di scriverci all’indirizzo garanziagiovanilazio@regione.lazio.it. La tua richiesta sarà registrata e sarai contattato nei prossimi giorni.
  2. Una volta compilato il formdi adesione riceverai una mail e ti dovrai recare presso il CPI dove riceverai la prima accoglienza, le informazioni sul programma Garanzia Giovani e sui servizi disponibili nella Regione Lazio nonché l’orientamento di primo livello.
  3. Dopo l’orientamento potrai stipulare il “Patto di servizio” tra te e il CPI.
  4. Dopo la firma del “Patto di servizio” il CPI ti indirizzerà verso le opportunità che la Regione Lazio ha pensato per te all’interno del programma Garanzia Giovani. Entro 4 mesi dalla firma del Patto di Servizio, la Regione Lazio metterà a tua disposizione una serie di servizi tra i quali Orientamento, Formazione e Inserimento al lavoro offerti da soggetti pubblici o privati accreditati, qualificarti e offrirti maggiori opportunità di lavoro. Tu, in cambio, ti impegnerai a fruire di quei servizi e ad accettare offerte di lavoro adatte alle tue capacità ed esigenze.

Fonte, Presidenza Consiglio Regione Lazio