Rocca Priora, inizia il servizio di Asilo Nido Convenzionato

Politiche Sociali e Servizi Scolastici: dopo l’apertura delle sezioni di materna e primavera, parte anche il servizio di Asilo Nido Convenzionato

 

Rocca Priora – Inaugurate lo scorso anno, le sezioni primavera di Rocca Priora dagli inizi di Ottobre hanno affiancato quelle materne anche per l’anno scolastico 2017-2018. Il 31 Ottobre, invece, si sono chiuse le domande, rivolte ai residenti nel Comune di Rocca Priora, per l’iscrizione alla frequenza dell’asilo nido convenzionato “Micki Mouse”.

 

“I servizi scolastici di Rocca Priora si fanno sempre più ampi e abbracciano fasce di età differenti – spiega il Sindaco di Rocca Priora, Damiano Pucci. – Il sostegno alle famiglie è il filo conduttore dell’attività amministrativa rivolta al sociale. L’aumento dei servizi e il loro potenziamento rientrano in un’oculata programmazione che riconosce la Persona come bene primario”.

 

Le sezioni Primavera nascono per poter soddisfare le crescenti richieste delle famiglie promuovendo un’offerta educativa sperimentale per i bambini dai 2 ai 3 anni. I nuovi servizi socio-educativi vanno ad integrare le attuali strutture scolastiche, contribuendo a diffondere una cultura dell’infanzia attenta ai bisogni dei più piccoli.

La Convenzione tra il Comune di Rocca Priora e l’asilo nido Micki Mouse, invece, ha permesso alle famiglie di inserire i propri figli con una retta agevolata.

 

“Con l’avvio del servizio di nido convenzionato si implementa ulteriormente il sostegno alle famiglie. Un sostegno – spiega l’assessore ai servizi sociali, Federica Lavalle, – che deve passare necessariamente attraverso l’incremento dei servizi pubblici. Sono circa 80 le famiglie che complessivamente usufruiscono dei servizi scolastici comunali e convenzionati, allargando di fatto le maglie dei servizi sociali a tutta la Comunità”.

 

Rocca Priora, li 07-11-17